fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

I medici di Milano-Bicocca tra i migliori al mondo nella classifica Expertscape

blank
Redazione 14 Gennaio 2019
blank

Expertscape, un’agenzia di rating americana, individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche. Milano-Bicocca, nell’ambito “ipertensione e cardiovascolare”, è prima in Europa e quinta nel mondo. Tra gli esperti, sempre per la sezione “ipertensione e cardiovascolare”, tre docenti dell’Ateneo sono valutati come i primi dieci al Mondo.

Milano, 14 gennaio 2019 – Milano-Bicocca, nell’ambito medico “ipertensione e cardiovascolare”, è prima in Europa e quinta nel mondo. A dirlo è Expertscape, l’agenzia di rating americana che individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche.

Expertscape, che si basa sull’analisi di una serie di parametri e di diverse variabili, copre tutte le aree della medicina (più di 26mila argomenti biomedici), classifica esperti e istituzioni secondo la loro disciplina, identifica l’area di ricerca, valuta il numero delle citazioni e la posizione dei nomi fra gli autori.

Tra gli esperti, sempre per la sezione “ipertensione e cardiovascolare”, spiccano tre professori del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo: al primo posto in Europa, secondo al mondo, Giuseppe Mancia, professore emerito di Milano-Bicocca e Direttore del Centro di Epidemiologia e Trial Clinici dell’IRCSS Istituto Auxologico Italiano. Al terzo in Europa, quarto al mondo, Guido Grassi, docente di medicina interna e Direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Interna della ASST Monza. Al settimo in Europa, nono al mondo, Gianfranco Parati, docente di malattie dell’apparato cardiovascolare, direttore scientifico dell’IRCSS Istituto Auxologico Italiano e della UO di Cardiologia dell’Auxologico San Luca di Milano.

Il sistema di indicizzazione di Expertscape si basa sulle pubblicazioni in Pubmed degli ultimi 10 anniidentificati da una determinata keyword.

Fonte: comunicato Università di Milano-Bicocca

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags: