fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Monzino Women: prevenzione patologie cardiache per donne

blank
Carola Rugani 22 Febbraio 2019
blank

Monzino Women punta il faro degli esperti della struttura milanese sulla malattia cardiovascolare femminile, partendo dalla prevenzione. L’idea alla base è quella di seguire in modo specializzato donne di età compresa tra 35 e 60 anni ancora senza segni clinici di malattia cardiovascolare che però presentano rischi legati a familiarità, fumo o abuso di alcol, obesità, diabete, ipertensione in gravidanza.

Basta la richiesta del proprio medico di Medicina Generale e dopo uno primo screening telefonico si organizzerà la visita presso l’ambulatorio dedicato al progetto “Monzino Women”, attivo da circa due anni. L’alternativa è eseguire il check up privatamente.

Gli specialisti accompagneranno la donna in un check-up personalizzato: visita specialistica, diagnosi strumentale mirata e counselling di secondo livello daranno la possibilità di valutare la paziente nel medio-lungo periodo prendendo in considerazione tutte le variabili del caso (età, storia pregressa, stile di vita, fattori di rischio più evidenti).

A seguire il progetto la responsabile, dr.ssa Daniela Trabattoni.

Il Monzino è da quaranta anni in prima linea nella lotta alle patologie cardiovascolari.

Per maggiori informazioni basta inviare una e-mail a [email protected] o telefonare allo 02.5800.2657 

Fonte: Centro Cardiologico Monzino

Tags: