fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Operazione all’ernia su paziente con sclerosi multipla, unica in Italia

Amministratore 25 Febbraio 2019
Social

Una storia che pareva non potesse avere un epilogo dignitoso, quella di Maria (nome di fantasia per tutelare la privacy), 37enne affetta ormai da 10 anni da sclerosi multipla: oltre alla malattia doveva sopportare da sei mesi un’ernia discale che le causava un fortissimo dolore alla schiena.

Data la complessità del paziente nessun ospedale al quale la famiglia si era rivolta aveva autorizzato una operazione chirurgica risolutiva.

All’Ospedale San Paolo di Milano (ASST Santi Paolo e Carlo), invece, il parere positivo dell’equipe del Prof. Giampaolo Carrafiello (Radiologia diagnostica interventistica, Università degli Studi di Milano) grazie alla tecnica di intervento mini-invasiva di discectomia percutanea mediante coblazione.

L’intervento di un’ora circa in Day Surgery eseguito dal Professore e dalla sua equpe (Dott.ssa Anna Maria Ierardi e dal Dott. Salvatore Alessio Angileri) ha consentito a Maria il ritorno a una vita più semplice e con molto meno dolore.

“Abbiamo appena concluso la programmazione acquisti 2019 e l’obiettivo è modernizzare e implementare l’efficienza delle nostre prestazioni sanitarie – dichiara Matteo Stocco, direttore generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano – Potenzieremo ancora di più l’Interventistica dell’intera azienda con l’acquisto di nuovi angiografi, fissi e portatili, e la riqualificazione dell’intera Struttura di Radiologia”.

Fonti: ASST Santi Paolo e Carlo (foto), AdnKronos, il Giornale

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu