fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Al San Raffaele screening del sorriso e consulti su fertilità per donne gratuiti

Redazione 5 Aprile 2019
Social

L’IRCCS Ospedale San Raffaele aderisce alla Open Week promossa dalla Fondazione Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere in vista della 4ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile). 

Se sei curioso di conoscere tutte le altre iniziative in Lombardia e a Torino per la settimana della salute della donna clicca qui

Sono aperte le iscrizioni alle seguenti iniziative offerte dall’Unità di Odontoiatria con il Centro di Igiene Orale e Prevenzione e dall’Unità di Ginecologia e Ostetricia con il Centro Scienze della Natalità:

  • lunedì 15 aprile 2019 e il pomeriggio di mercoledì 17 aprile 2019, presso il Centro di Igiene Orale e Prevenzione, gli specialisti di igiene dentale e di patologia orale del San Raffaele offriranno alle donne e alle donne in gravidanza, ancora più suscettibili di sviluppare problematiche gengivali, uno screening del sorriso e della salute orale. Lo stato di salute della bocca viene influenzato dalle modificazioni ormonali che, durante la pubertà, il ciclo mestruale, la gravidanza e la menopausa, possono peggiorare le infiammazioni gengivali, cioè gengivite e parodontiti, provocate da microbi della placca batterica. Clicca qui per iscriverti.
  • martedì 16 aprile 2019 presso il Centro Scienze della Natalità gli specialisti di medicina della riproduzione del San Raffaele saranno a disposizione per offrire alle donne di età compresa tra i 18 e i 39 anni un consulto in tema di fertilità ed eventuale preservazione della stessa. In Italia l’infertilità è in aumento, addirittura 1 coppia su 7 soffre di problematiche riproduttive e l’età rappresenta uno dei principali fattori di incidenza. Clicca qui per iscriverti.

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è parte del Network dei Bollini Rosa di Onda che comprende gli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. Dall’11 al 18 aprile, grazie all’iniziativa Open Week, sarà offerta la possibilità di accedere a iniziative gratuite di diverse specialità su tutto il territorio nazionale.

Fonte: comunicato San Raffaele

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu