fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Comunicazioni Mantova Notizie Locali Lombardia Top

Giornata del Parkinson, appuntamento al Poma

Redazione 5 Aprile 2019
Social

In occasione della giornata mondiale contro la malattia di Parkinson la struttura di Neurologia dell’ASST, in collaborazione con l’associazione Signora Parkinson di Mantova, organizza un open day per la popolazione. L’appuntamento è il 13 aprile in Neurologia, all’ospedale di Mantovadalle 9 alle 12, per consulenze neurologiche, logopediche, psicologiche e fisioterapiche gratuite.

Saranno presenti l’associazione coi suoi volontari e il personale del Centro Servizi aziendale per spiegare l’importanza della presa in carico del paziente cronico ed eventualmente reclutare malati. Gli specialisti dell’azienda e i colleghi delle strutture private convenzionate coinvolti nella Rete Parkinson Provinciale si metteranno a disposizione di pazienti e familiari.

In particolare, l’evento prevede la partecipazione di: 
• per la struttura di Neurologia del Poma Anna Magherini, responsabile del percorso di diagnosi e cura Parkinson, e Daria Roccatagliata,
• Mario Alfieri, fisiatria di Bozzolo, ambulatorio Parkinson,
• Giuliana Vezzadini, fisiatria di Castelgoffredo, ambulatorio Parkinson,
• Carlo Maria Stucchi
, ambulatorio di Neurologia Pieve di Coriano.

Hanno inoltre aderito all’iniziativa Benedetta Bottura, logopedista, e Paolo Pisi, medico legale della Commissione invalidità di ATS della Val Padana. Gli eventi promossi dall’associazione, sempre in tale occasione, si completeranno con l’allestimento di tavoli divulgativi e raccolta fondi in alcune strutture di ASST e della provincia.

Nello specifico: mercoledì 10 aprile, dalle 9 alle 18, nella hall dell’Ospedale di Mantova e nella hall dell’ospedale di Bozzolo; giovedì 11 aprile, dalle 9 alle 18, nella hall della fondazione Maugeri di Castelgoffredo.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu