fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

IEO: avanguardia in Italia per interventi senza bisturi

blank
Redazione 16 Aprile 2019
blank

Interventi senza bisturi fino a pochi anni fa venivano considerati fantascienza. Oggi non è più così e lo IEO è in prima linea nell’onvestimento in nuove tecnologie che consentano operazioni sempre più complesse e meno invasive.

Oggi 16 aprile viene inaugurato, all’Istituto Europeo di Oncologia, il primo e unico sistema installato in Italia di Imaging Integrato Eco-Angio-Tac dedicato alla Radiologia Interventistica.

La nuova apparecchiatura rappresenta l’avanguardia internazionale nell’ambito della Radiologia Interventistica oncologica e permette di pianificare, trattare e verificare i risultati dei trattamenti, nella stessa sala, con un unico sistema e con una dose complessiva di radiazioni erogate al paziente molto ridotta. È destinata dunque ad ampliare le indicazioni della Radiologia Interventistica in oncologia, migliorando la precisione, l’efficacia e la sicurezza delle procedure.

L’ Istituto Europeo di Oncologia è stato il primo Centro Oncologico ad inaugurare nel 2015 una divisione clinica di Radiologia Interventistica Oncologica, con letti di degenza, spazi e apparecchiature dedicate. Da allora l’attività è in crescita costante: nel 2018 sono state eseguite oltre 2.200 procedure di Radiologia Interventistica.

Fonti: comunicato IEO, Canon US

Tags: