fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Lodi Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Monza: due gemelli nascono in due anni diversi!

blank
Carola Rugani 18 Aprile 2019
blank

La storia incredibile dei due gemelli nati a Monza

Due gemelli nati a Monza…con due date di nascita diverse, molto diverse! Tutto grazie alla grande professionalità degli specialisti della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma all’Ospedale San Gerardo, ASST Monza, dove la mamma è stata trasferita d’urgenza per la complessità delle cure richieste.

I parti a due mesi di distanza

Due neonati di Lodi, tantissimi i rischi ma nessuna altra possibilità se non agire in questo modo coraggioso: la mamma ha partorito il primo bimbo, Alessandro, al settimo mese (il 24 dicembre del 2018): un cucciolo di 800 grammi che alla nascita aveva solo una possibilità su due di farcela. È stato deciso per un parto naturale e non cesareo, scelta più semplice, per lasciare in utero la placenta e quella parte del cordone ombelicale necessaria per la seconda gravidanza.

Per quest’ultima si è atteso quasi il termine parto naturale, col rischio importante di emorragie per la mamma, sempre monitorata: Andrea nasce il 22 febbraio 2019, di tre chili, e il suo percorso è stato molto più tranquillo del fratellino, riporta il Corriere della Sera.

I genitori, Lucia e Sergio, sono una coppia sulla quarantina, appunto di Lodi, domani su tutti i giornali!

Non possiamo che fare le congratulazioni allo staff del nosocomio monzese, sempre all’avanguardia nella cura del bambino, e le congratulazioni ai neogenitori!

Fonte: Corriere della Sera

Tags: