fbpx
Caricamento

Type to search

Notizie Locali Lombardia Pavia Top Wellness

“Cuore sotto pressione”: a Voghera si sale sul campanile

Redazione 15 Maggio 2019
Social

Salire sul campanile del Duomo di Voghera per una bella camminata e, al tempo stesso, testare la salute del proprio cuore mettendolo sotto pressione, come si fa durate un esame cardiologico “sotto sforzo”.

Le malattie cardiovascolari e legate all’aterosclerosi, come infarti ed ictus, sono in aumento: prevenzione, buone abitudini e cura precoce sono fondamentali.

Cuore sotto pressione è un’iniziativa promossa dalla ASST di Pavia, dall’Unità Operativa Cardiologia e Unità coronarica dell’Ospedale di Voghera, diretta dal Dott.. Pietro Broglia allo scopo di sensibilizzare e promuovere la cultura sanitaria circa il rischio dell’insorgere di patologie cardiologiche in presenza di ipertensione arteriosa e sedentarietà. 

Sabato 18 Maggio in Piazza del Duomo a Voghera dalle 10:00 alle 15:00 i medici e gli infermieri del reparto saranno presenti presso l’ambulatorio mobile offerto dalla Croce Rossa, per un’anamnesi semplice che possa evidenziare alcuni possibili i fattori di rischio per le patologie cardiovascolari. 

I cittadini più allenati se lo desiderano potranno effettuare una salita al campanile con il monitoraggio di alcuni parametri (pressione, saturazione dell’ossigeno, frequenza cardiaca) sia prima della partenza sia al ritorno sul sagrato. Ai presenti sarà donata una t-shirt con il logo della manifestazione.

Fonte: www.asst-pavia.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu