fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Mio figlio ha una 4 ruote: il corso per le famiglie che lottano contro la SMA

Redazione 7 Giugno 2019
Social

Si terrà dal 16 al 23 giugno il corso “Mio figlio ha una 4 ruote”, organizzato dal Policlinico di Milano, Istituto Besta, Regione Lombardia e SAPRE destinato ai genitori che si trovano ad affrontare il mondo del proprio figlio affetto da SMA (atrofia muscolare spinale).
La SMA è una malattia delle cellule nervose del midollo spinale, quelle da cui partono  i segnali diretti ai muscoli, che colpisce circa 1 neonato ogni 10.000. Colpisce i muscoli volontari usati per attività quotidiane quali andare carponi, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire.

L’11a edizione del corso “Mio figlio ha una 4 ruote” si terrà da domenica 16 a domenica 23 giugno 2019, presso il Residence Alle Vele villaggio Bella Italia & Efa Village.

Uno stage residenziale teorico-pratico di formazione rivolto a tutti quei genitori, che si trovano nella condizione di dover affrontare il mondo del proprio bambino affetto da SMA, in grado di guidare in autonomia una carrozzina manuale o elettronica.

Mamme, papà, fratelli, nonni, amici, operatori e chiunque voglia venire, accresceranno il loro sapere, confronteranno le loro certezze, si confronteranno sulla carrozzina e su altri temi, della crescita dei propri figli Sma e dei loro fratelli.

I bambini SMA potranno affinare l’utilizzo della carrozzina, imparando a giocare con gli altri, misurandosi con le proprie capacità e confrontandosi con i propri limiti, soprattutto alla ricerca del più naturale piacere di divertirsi.

4 ruote SMA

Per maggiori informazioni: visita il sito Famiglie SMA

Fonte: www.istituto-besta.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu