fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Top Wellness

Fruit&Salad on the beach: frutta e verdura gratis in spiaggia

Redazione 24 Giugno 2019
Social

Tra luglio e agosto le spiagge italiane diventano anche luogo di salute, grazie a “Fruit and Salad on the beach“: dalle 9:30 alle 12:30 verranno distribuite frutta e verdura già pronte per essere mangiate a tutti i presenti in alcuni stabilimenti balneari. Il calendario delle località coinvolte è disponibile a questa pagina.

Una giornata al mare è il momento ideale per consumare frutta fresca e insalata. Il sole dell’estate e il caldo delle spiagge sono elementi determinanti per far apprezzare uno spuntino rinfrescante e nutriente preparato dalle Organizzazioni di Produttori. L’iniziativa non si sostanzia in una semplice offerta gratuita di frutta e insalata, ma vuole stimolare un consumo consapevole che non coincide solo con uno stile di vita più sano ma che porti ad apprezzare le caratteristiche di questi prodotti della nostra terra. 

Ma non è tutto: nel corso della giornata, negli stabilimenti coinvolti si terranno anche approfondimenti tenuti da nutrizionisti specializzati, per consigli su una sana alimentazione.

L’idea è venuta dalle organizzazioni dei produttori, come modo simpatico e utile per avvicinare gli italiani al consumo di frutta e verdura. Per gli aggiornamenti è disponibile anche una pagina Facebook.

Fonte: www.fruitandsalad.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu