fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Besta e Istituto Tumori: al via la raccolta firme contro i parcheggi a pagamento

blank
Redazione 5 Agosto 2019

Il Comune di Milano ha deciso di trasformare i parcheggi liberi con parcheggi a sosta a pagamento dalle 8 alle 13 in tutta l’area che coinvolge la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e l’Istituto dei Tumori: è partita la raccolta firme per chiedere al Comune di pensare a soluzioni alternative.

“Il Comune di Milano ha deciso di trasformare i parcheggi liberi con parcheggi a sosta a pagamento dalle 8 alle 13 in tutta l’area che coinvolge la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e l’Istituto dei Tumori” dice il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta”.

Si tratta di un balzello e si chiede a gran voce al Comune di pensare a delle soluzioni alternative. Inoltre alle nostre ripetute richieste di avere posti per disabili da febbraio 2019 il Comune di Milano non ci ha mai risposto. Riteniamo che questo silenzio sia lesivo dei diritti dei cittadini”.

RACCOLTA FIRME – Una raccolta firme è stata attivata all’interno della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta presso la portineria di via Celoria 11 a Milano. Un avviso è stato anche affisso nelle bacheche sindacali. Tutte le sigle sindacali sono contrarie a quanto proposto dall’assessore Granelli del Comune di Milano. Le associazioni dei disabili lamentano una mancanza di attenzione ai diritti di mobilità ed accesso libero a strutture ospedaliere di rilievo come l’Istituto Besta.

Come Rsu in portineria sarà attiva la raccolta firme contraria alla sosta a pagamento è attiva nella fascia oraria tra le 11 e le 14 nelle seguenti date:
– venerdì 2 agosto – atrio via Celoria 11
– lunedì 5, mercoledì 7, venerdì 9 – atrio via Celoria 11
– mercoledì 7 agosto – via Amadeo 42
– venerdì 9 agosto – via Clericetti 2
– dal 19 agosto al 13 settembre nelle giornate di lunedì/mercoledì/venerdì- atrio via Celoria 11

Fonte: www.istituto-besta.it

Tags: