fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Top

Truffa cambio operatore: anche TIM in allarme

Carola Rugani 26 Agosto 2019
Social

Abbiamo ricevuto una segnalazione su come anche la TIM, gigante della telefonia italiana e internazionale, si sia attivata per contrastare il rischio truffa ai suoi clienti.

È nostra abitudine non lasciar passare sotto traccia gli allarmi sul rischio truffa, che siano rivolti ad anziani soli, a poveri automobilisti o anche a utenti telefonici. A quanti di noi è capitato di essere raggiunti al telefono o fermati per strada da soggetti con proposte irrinunciabili di cambio operatore? Quante volte poi abbiamo scoperto che il diavolo come sempre sta nei dettagli e nelle cose non dette, ritrovandoci a pagare anche molto più di prima?

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Zeno, nostro lettore di Bergamo, sotto alla quale vi mostriamo la comunicazione della TIM in oggetto.

Se invece volete maggiori informazioni su come:

  • difendervi da truffe automobilistiche cliccate qui
  • scoprire le truffe di finto personale INPS cliccate qui
  • scoprire i consigli dei Carabinieri per difendersi dalle truffe più comuni cliccate qui

Anche la TIM informa i propri clienti del rischio di truffa da operatori terzi o personale non qualificato

Dopo segnalazioni..tra cui la mia…ecco finalmente la risposta di TIM ai tanti che hanno segnalato tentativi di truffa da parte di strani call center o da personale apparentemente qualificato. Anche la TIM riconosce il problema e invita tutti a non farsi prendere di sorpresa…forse per non perdere clienti…ma comunque l’iniziativa merita un encomio. Vi prego se possibile di pubblicare.

Grazie

Zeno R., Bergamo

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Tags:
Menu