fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia Top

Pavia, attivato il nuovo Ambulatorio di Osteoporosi

blank
Redazione 12 Novembre 2019
blank

La scorsa settimana, alla presenza del Direttore Generale di ASST Paviadott.Michele Brait, della Direzione Strategica di ASST Pavia e del Responsabile Igienico Sanitario Organizzativo del Presidio Pneumotisiologico di Paviadott. Daniele Maniaci, ha avuto luogo la Conferenza Stampa indetta per annunciare l’attivazione, a partire da venerdì 8 Novembre 2019, dell’Ambulatorio di Osteoporosi, diretto dalla dott.ssa Cristina Caffetti, in collaborazione con l’Unità Operativa di Radiologia, diretta dalla dott.ssa Elena Belloni ed affidata a Pavia alla dott.ssa Roberta Arcaini.

L’Ambulatorio è specificatamente dedicato alla cura delle problematiche dell’osteoporosi e del metabolismo osseo, all’individuazione degli eventuali fattori di rischio e delle cause di fragilità ossea, alla valutazione del rischio di frattura, alla somministrazione di idonea terapia farmacologica come pure alla prescrizione del programma riabilitativo e della consulenza nutrizionale se necessari.

Si accede all’Ambulatorio di Osteoporosi mediante impegnativa del Medico curante per “visita fisiatrica per osteoporosi”, prenotabile telefonicamente tramite il numero verde 800 638 638, oppure recandosi di persona ai CUP aziendali ed anche online accedendo al portale di Regione Lombardia www.prenotasalute.regione.lombardia.it.

L’Ambulatorio Osteoporosi è attivo nella giornata di venerdì dalle 09:00 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 17:00, mentre il Servizio di Radiologia presso il Presidio Pneumotisiologico di Viale Gorizia 97 è attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30.
 

ASST di Pavia, nell’ambito del percorso d’innovazione tecnologica dell’azienda ha dotato, oltre agli Ospedali di Voghera e Vigevano, anche il Servizio di Radiologia presso il Presidio Pneumotisiologico di Viale Gorizia a Pavia, di una nuova apparecchiatura per eseguire la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) con tecnica DEXA, ovvero la tecnica più innovativa e scientificamente accreditata per misurare il livello di minerali nelle ossa.

Fonte: www.asst-pavia.it

Tags: