fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Mantova Notizie Locali Lombardia Top

Dono di un cittadino, termoculla di 20.000 euro alla terapia intensiva neonatale

blank
Redazione 19 Febbraio 2019
blank

Un cittadino dona alla Terapia Intensiva Neonatale dell’ASST Mantova una termoculla all’avanguardia, prima nel suo genere per il reparto. Il valore di questo nuovo presidio tecnologicamente avanzato si aggira intorno ai 20.000 euro. Un gesto di grande generosità compiuto da una persona residente in Lombardia, che ha voluto restare anonima.

La termoculla ha lo scopo di mantenere il neonato prematuro al caldo e di ridurre gli stimoli nocivi – rumori e luci – permettendone lo sviluppo del bimbo. L’apparecchio è in grado di fornire un riscaldamento ottimale e consente anche ai neonati di età gestazionale o peso più bassi di poter proseguire la crescita in un ambiente sempre più simile al grembo materno.

Una funzione integrata di stimolazione acustica sicura permette inoltre di utilizzare una registrazione del battito cardiaco o della voce della mamma per calmare o stabilizzare il bambino. Non da ultimo le superfici della termoculla sono progettate per limitare il rischio di infezioni. L’ASST Mantova ringrazia per la generosità.

Nella foto il personale del reparto con la nuova termoculla, seconda da sinistra il direttore della struttura Valeria Angela Fasolato

Fonte: comunicato ASST Mantova

Tags: