fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Ospedale San Raffaele e Onda: visite gratuite per la salute delle donne

blank
Redazione 6 Luglio 2020

Al via oggi, lunedì 6 luglio, le iscrizioni per le iniziative organizzate presso l’Ospedale San Raffaele nell’ambito dell’(H)Open Week di Fondazione Onda: visite gratuite e consulti per la prevenzione femminile.

L’IRCCS Ospedale San Raffaele aderisce alla (H)Open Week promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, volta alla prevenzione e alla cura delle principali patologie femminili. 

Dal 6 luglio al 12 luglio (fino ad esaurimento posti) sarà possibile iscriversi online alle seguenti iniziative, rivolte alle donne che presentano familiarità per alcune patologie come osteoporosi, tumore del seno, iper o ipotiroidismo e non hanno mai eseguito un controllo.

Le visite gratuite: endocrinologiche, senologiche, per osteoporosi

  • Martedì 14 luglio, l’Unità di Medicina Generale a indirizzo diabetologico ed endocrino-metabolico offrirà alle donne una visita endocrinologica per valutare il funzionamento della tiroide ed eventuale ipertiroidismo o ipotiroidismo, patologie determinate da un’aumentata o ridotta funzione della ghiandola endocrina con conseguenti ripercussioni su tutto l’organismo. Clicca qui per iscriverti
  • Mercoledì 15 luglio, l’Unità di chirurgia senologica, Breast Unit, offrirà una visita senologica, primo passo in tema di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Clicca qui per iscriverti.
  • Giovedì 16 luglio, l’Unità di Ortopedia e Traumatologia offrirà una visita per l’osteoporosi, condizione patologica che porta a un aumento della fragilità ossea, con conseguente rischio di frattura. Clicca qui per iscriverti.

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è parte del Network dei Bollini Rosa di Onda che comprende gli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. Dall’13 al 18 luglio, grazie all’iniziativa (H)Open Week, sarà offerta la possibilità di accedere a iniziative gratuite di diverse specialità su tutto il territorio nazionale.

Fonte: www.hsr.it

Tags: