fbpx
Caricamento

Type to search

Mantova Notizie Locali Lombardia Top Wellness

Move Week: Camminata della Salute a Mantova

Redazione 22 Maggio 2019
Social

L’ATS della Val Padana e la Rete dei Gruppi di Cammino sono lieti di invitare tutta la cittadinanza alla “Camminata della Salute” – III edizione, che si terrà il 28 maggio 2019 con partenza alle ore 16,00 dal Campo Canoa di Mantova.

La camminata, che prevede un percorso di circa 4 Km (alla portata di tutti!) che porterà sino al centro della città – Palazzo Soardi, Via Frattini 60 –  sarà condotta da walking leader qualificati che segneranno un’andatura adeguata per tutto il gruppo.

L’iniziativa si inserisce nella settimana del “Move Week” e nella manifestazione “Mantova Città Europea dello Sport 2019” ed è organizzata in collaborazione con  l’ASST di Mantova, il Comune di Mantova, ConiPoint, UISP Mantova ed altre Associazioni Sportive, e Tea Acque.

Attraverso la “Camminata”, l’ATS della Val Padana, in coerenza con il proprio mandato istituzionale, intende promuovere presso la popolazione il valore della prevenzione e l’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per il mantenimento del proprio stato di salute, tra i quali l’attività motoria. Al punto di partenza, ATS sarà presente con un stand, presso il quale tutti gli interessati potranno approfondire le tematiche relative agli stili di vita salutari e ricevere informazioni sui progetti coordinati dall’Agenzia.  Anche quest’anno, la “Camminata” prevede la collaborazione con Tea Acque per promuovere il consumo di acqua naturale dell’acquedotto e la riduzione del consumo di plastica; a tal fine,  i partecipanti riceveranno in omaggio le borracce biodegradabili già riempite con l’acqua di rete per affrontare al meglio il percorso.

Alle ore 17,00, presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi tutti i partecipanti sono invitati ad una Tavola Rotonda condotta da esperti che saranno a disposizione del pubblico per rispondere a quesiti, chiarire dubbi, fornire informazioni sui temi legati alla salute e agli stili di vita salutari. Sarà inoltre offerta, gratuitamente, una rilevazione impedenziometrica per la misurazione dell’Indice di Massa Corporea, delle masse magra e grassa, del peso ideale e di altri parametri indicativi dello stato di salute in relazione all’alimentazione e all’attività motoria.
Al termine della Tavola Rotonda, uno spuntino leggero e… rientro libero.

E’ gradita l’iscrizione compilando il modulo online disponibile al link: https://bit.ly/2VfLQAm

Fonte: http://www.aslmn.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu