fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Settimana della Scienza all’Istituto Ortopedico Galeazzi

Redazione 4 Settembre 2019
Social

Dal 23 al 26 settembre 2019 appuntamento con la Settimana della Scienza all’Istituto Ortopedico Galeazzi, l’evento (di cui fa parte anche il MeetMeTonight) che avvicina il pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione, proponendo al pubblico interessanti laboratori interattivi.

Per l’occasione, l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, insieme ai suoi ricercatori, ha organizzato due affascinanti attività alla scoperta dei benefici dell’esercizio fisico come toccasana per l’organismo e alla rieducazione alimentare del proprio corpo dopo un intervento. Ti aspettiamo, non mancare!

DETTAGLIO PROGRAMMA SETTIMANA DELLA SCIENZA 2019

•    Da lunedì 23 a giovedì 26 settembre – Attività per il pubblico, ore 9.00-10.30
(IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – piano 0, Aula A/B)

Laboratorio interattivo: “Il recupero post operatorio vien… mangiando! Come rieducare il proprio corpo a una corretta alimentazione!”

Attività a cura di IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – Direzione Scientifica

Cosa mangiare dopo un’operazione ortopedica? Come si può valutare il recupero? Cosa si intende per interferenza sensoriale nel processo di rialimentazione? Tutto questo verrà spiegato e mostrato nella nostra sessione educativa dove anche il pubblico potrà e dovrà essere parte attiva, mettendosi alla prova passivamente, mediante valutazione della composizione e funzionalità corporea, ma anche attivamente, con un gioco di riconoscimento alimentare.

Su prenotazione: prenotazionilabricerca.iog@grupposandonato.it
Una sessione al giorno, massimo 10 partecipanti

•    Da lunedì 23 a giovedì 26 settembre – Attività per il pubblico, ore 10.30-12.00 
(IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – piano 1, Laborarorio Analisi del Cammino)

Laboratorio interattivo: “La salute passa anche per… l’esercizio fisico!”
Attività a cura di IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – Laboratorio di Analisi del Cammino
È ormai ampiamente dimostrato come l’esercizio fisico sia un vero toccasana per la salute di una persona. Tuttavia, questo deve essere adattato alle esigenze di ogni singolo individuo al fine di ottenere i benefici desiderati. Come possiamo fare? Scoprite con noi quali sono gli esercizi più adatti per mantenere uno stile di vita attivo!

Su prenotazione: prenotazionilabricerca.iog@grupposandonato.it
Una sessione al giorno, massimo 10 partecipanti

Fonte: www.grupposandonato.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu