fbpx
Caricamento

Type to search

Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

Fermata Alzheimer arriva a Monza

Redazione 13 Settembre 2019
Social

Il Gruppo Korian, da sempre in prima linea per spezzare l’indifferenza nei confronti della malattia invisibile, presenta Korian Fermata Alzheimer: un tour itinerante che, in occasione del mese dedicato all’Alzheimer, porterà in 11 città italiane eventi, attività e iniziative per conoscere di più su questa patologia che oggi colpisce oltre 600.000 persone in Italia.  

Un modo per fermarsi a riflettere, tappa dopo tappa, e percorrere insieme la strada della sensibilizzazione. 

Un’occasione in più per spezzare, insieme, l’indifferenza nei confronti dell’Alzheimer il 17 settembre in Piazza San Paolo a Monza dalle 9 alle 18

Fermata Alzheimer: di che si tratta?

Ad ogni tappa saranno presenti i professionisti Korian per fornire supporto, informazioni e illustrare le terapie alternative più all’avanguardia per contrastare la demenza senile.

Fonte: Korian – Fermata Alzheimer

Sarà inoltre possibile immergersi in un percorso sensoriale tramite visori multimediali per la realtà virtuale, per vivere in prima persona la realtà attraverso gli occhi delle persone affette da Alzheimer, sperimentando le alterazioni sensoriali indotte dalla malattia e vivendo un’esperienza di forte impatto, che permetterà ai visitatori di riflettere sulla realtà percepita dalla persona affetta dalla malattia.

Per approfondire visitate il sito dell’iniziativa ciccando qui

Per vedere le immagini del tour e degli eventi di questo viaggio attraverso la malattia di Alzheimer basta seguire l’iniziativa su Facebook alla pagina sotto indicata.

https://www.facebook.com/Korian.it/

Utilizza #fermataalzheimer

(contenuti e foto tratti dal sito dell’iniziativa)

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu