fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Sclerosi Multipla, Gallera incontra Marco Togni “Osky”

Redazione 30 Ottobre 2019
Social

L’assessore al Welfare della Regione LombardiaGiulio Gallera, ha incontrato Marco Togni, Osky per gli amici, il volontario dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che sta girando tutta l’Italia a piedi per illustrare la ‘Carta dei diritti delle persone con Sclerosi Multipla’, un documento che contiene i diritti principali e fondamentali delle persone con SM.

Il suo soprannome identifica il progetto ‘osky4aism‘. Gallera ha illustrato gli impegni e le azioni che “Regione Lombardia mette in campo costantemente per le persone con sclerosi multipla e per accompagnare le loro famiglie, nell’ambito di un percorso di presa in carico della persona nella sua complessità”.

Farà 6.000 km a piedi per informare e sensibilizzare sul tema

Togni ha 37 anni ed è un ingegnere che “ha messo in pausa la propria vita per un anno per un progetto molto più importante”. Il suo è un viaggio di 259 giorni attraverso tutte e 18 le regioni peninsulari, iniziato a Genova il 17 marzo e che si concluderà sempre a Genova il 30 novembre dopo circa 6.000 km.
In questo viaggio, Osky visita le varie sezioni AISM sparse sul territorio, incontrando persone con Sclerosi Multipla e anche sindaci, assessori, società sportive o associazioni varie, il tutto per raccontare il messaggio contenuto nella ‘Carta dei diritti’.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu